Cookie

Il sito www.casadicuracaminiti.it fa uso di cookie, si tratta di piccoli file di testo inviati al terminale del visitatore (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi allo stesso sito alla successiva visita del medesimo visitatore. I cookie sono usati per l’esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti i visitatori che accedono al server, memorizzazione delle preferenze, ecc… (senza l’uso dei cookie “tecnici” alcune operazioni riferite alla navigazione sul sito risulterebbero molto complesse o impossibili da eseguire). I cookie tecnici servono sostanzialmente ad effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dal visitatore. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web; cookie di preferenza o funzionalità, che permettono al visitatore la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. I cookie analytics o di statistica, sia di prima che di terze parti, sono assimilati ai cookie tecnici e vengono utilizzati per raccogliere informazioni, in forma anonima e aggregata, sul numero dei visitatori e su come questi visitano il sito stesso.
Nel corso della navigazione sul sito il visitatore può ricevere sul suo terminale anche cookie di siti o di web server diversi (c.d. cookie di “terze parti”); ciò accade perché sul sito possono essere presenti elementi come, ad esempio, pulsanti social, immagini, video, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini che risiedono su server diversi da quello sul quale risiede il nostro sito. In altre parole, sono quei cookie che vengono impostati da siti web diversi dal nostro e per i quali non si ha alcun controllo.
I cookie di “profilazione” sono volti a creare profili relativi al visitatore sui suoi gusti, abitudini, scelte, ecc… ed utilizzati per far visualizzare pubblicità in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. Attualmente questo sito non fa uso di cookie di profilazione. I cookie di terze parti potrebbero effettuare profilazione solo se il visitatore acconsente all’installazione di tutti i cookie cliccando sul pulsante accetta presente nel banner. Cliccando sul pulsante nega presente nel banner (o chiudendo il banner) è possibile negare in generale l’installazione di tutti i cookie. Ai cookie di terze parti, installati per il tramite del nostro sito, possono accedere solo le stesse terze parti, le quali rivestono il ruolo di titolari autonomi (in questo caso, rivestiamo il ruolo di semplice intermediario tecnico tra il visitatore e le stesse terze parti). Anche attraverso le impostazioni del browser è possibile limitare o bloccare l’installazione di qualunque cookie. Si tenga presente che ciò comporterebbe, come su scritto, una navigazione sul sito poco agevole e molto complessa.
Come specificato nel banner contenente l’informativa breve, il visitatore può prestare il consenso all’installazione di tutti i cookie cliccando sul pulsante accetta, negare il consenso (anche chiudendo il banner) o gestire le preferenze. Si fa presente che attraverso questa pagina è possibile in qualunque momento gestire il consenso prestato ed avere una descrizione dei cookie.

Descrizione dei cookie

Complianz

Funzionale

Utilizzo

Usiamo Complianz per gestione del consenso ai cookie. Leggi tutto

Condivisione dei dati

Questi dati non sono condivisi con terze parti. Per ulteriori informazioni, si prega di leggere Complianz Dichiarazione sulla Privacy.

Funzionale

Nome
Scadenza
365 giorni
Funzione
Registrare l'ID della cookie policy accettata
Nome
Scadenza
365 giorni
Funzione
Salvare le preferenze del consenso ai cookie
Nome
Scadenza
365 giorni
Funzione
Salvare le preferenze del consenso ai cookie
Nome
Scadenza
365 giorni
Funzione
Store if the cookie banner has been dismissed
Nome
Scadenza
365 giorni
Funzione
Salvare le preferenze del consenso ai cookie
Nome
Scadenza
365 giorni
Funzione
Salvare le preferenze del consenso ai cookie

Google Fonts

Pubblicità/Tracciamento

Utilizzo

Usiamo Google Fonts per mostrare i webfont. Leggi tutto

Condivisione dei dati

Per ulteriori informazioni, si prega di leggere Google Fonts Dichiarazione sulla Privacy.

Pubblicità/Tracciamento

Nome
Scadenza
nessuno
Funzione
Richiedere l'indirizzo IP dell'utente

AddToAny

Funzionale

Utilizzo

Usiamo AddToAny per mostrare i post social recenti e/o i pulsanti di condivisione. Leggi tutto

Condivisione dei dati

Per ulteriori informazioni, si prega di leggere AddToAny Dichiarazione sulla Privacy.

Funzionale

Nome
Scadenza
1 giorno
Funzione
Caricare le funzionalità di bilanciamento

Instagram

Pubblicità/Tracciamento

Utilizzo

Usiamo Instagram per mostrare i post social recenti e/o i pulsanti di condivisione. Leggi tutto

Condivisione dei dati

Per ulteriori informazioni, si prega di leggere Instagram Dichiarazione sulla Privacy.

Pubblicità/Tracciamento

Nome
Scadenza
1 anno
Funzione
Gestire la frequenza delle pubblicità

Google Maps

Pubblicità/Tracciamento

Utilizzo

Usiamo Google Maps per mappare i display. Leggi tutto

Condivisione dei dati

Per ulteriori informazioni, si prega di leggere Google Maps Dichiarazione sulla Privacy.

Pubblicità/Tracciamento

Nome
Scadenza
nessuno
Funzione
Richiedere l'indirizzo IP dell'utente

Facebook

Pubblicità/Tracciamento, Funzionale

Utilizzo

Usiamo Facebook per mostrare i post social recenti e/o i pulsanti di condivisione. Leggi tutto

Condivisione dei dati

Per ulteriori informazioni, si prega di leggere Facebook Dichiarazione sulla Privacy.

Pubblicità/Tracciamento

Nome
Scadenza
2 anni
Funzione
Salvare l'ultima visita
Nome
Scadenza
1 anno
Funzione
Salvare i dettagli utente
Nome
Scadenza
3 mesi
Funzione
Salvare un ID sessione univoco
Nome
Scadenza
3 mesi
Funzione
Abilita consegna annunci o retargeting
Nome
Scadenza
90 giorni
Funzione
Mantieni l'accesso degli utenti
Nome
Scadenza
3 mesi
Funzione
Salvare e tracciare le visite attraverso i siti web
Nome
Scadenza
2 anni
Funzione
Fornisce prevenenzione frodi
Nome
Scadenza
30 giorni
Funzione
Salvare un ID utente univoco
Nome
Scadenza
2 anni
Funzione
Salvare i dettagli del browser
Nome
Scadenza
1 anno
Funzione
Salvare i dettagli utente

Funzionale

Nome
Scadenza
1 settimana
Funzione
Determina la risoluzione dello schermo
Nome
Scadenza
90 giorni
Funzione
Fornisce prevenenzione frodi
Nome
Scadenza
sessione
Funzione
Salvare e tracciare se la scheda del browser è attiva

Varie

Scopo in attesa di indagine

Utilizzo

Condivisione dei dati

La condivisione dei dati è in attesa di indagine

Scopo in attesa di indagine

Nome
WP_DATA_USER_1
Scadenza
Funzione
Nome
wpEmojiSettingsSupports
Scadenza
Funzione
Nome
SS_deltaBuffer
Scadenza
Funzione
Nome
wp_lang
Scadenza
Funzione
Nome
wp-autosave-block-editor-post-auto-draft
Scadenza
Funzione
Nome
WP_PREFERENCES_USER_1
Scadenza
Funzione
Nome
cmplz_consented_services
Scadenza
365 giorni
Funzione

Gestisci consenso

Privacy

La società Casa di Cura “Caminiti” S.r.l. con sede Legale in via Nazionale, 421 – 89018 – Villa San Giovanni (RC) in qualità di titolare del trattamento ti informa ai sensi della normativa nazionale applicabile e dell’art. 14 del Regolamento Privacy Europeo n.679/ 2016(di seguito Regolamento) che i tuoi dati saranno trattati come segue.

In questo documento desideriamo spiegarti:
1 quali dati utilizziamo;
2 perché e su quale base giuridica raccogliamo i dati;
3 come vengono utilizzati i dati;
4 quali dati sono obbligatori e quali facoltativi;
5 per quanto tempo sono conservati i dati;
6 Chi può avere accesso ai dati;
7 a chi possono essere comunicati i dati;
8 dove possono essere trasferiti i dati;
9 quali sono i tuoi diritti;
10 chi è il Titolare del trattamento dei tuoi dati e chi è il Data Protection Officer.

1) Quali dati utilizziamo?

Per poter dialogare con noi, attraverso i form oppure l’e-mail, utilizziamo diversi dati personali  ( in seguito ” dati personal” o anche “dati”) ossia:

  • i dati identificativi non sensibili come ad esempio nome, cognome, codice fiscale, indirizzo email, numero telefonico. Questi sono i dati forniti per accedere ai ns servizi:, richiesta di servizi per cui verrai ricontattato dai ns Operatori via telefono oppure email.

2) Perché e su quale base giuridica raccogliamo i tuoi dati?

I dati forniti permettono  di svolgere tutte le attività legate alla tua richiesta attraverso i form
Nello specifico i tuoi dati personali sono trattati per le seguenti finalità e basi giuridiche:

a) senza il tuo preventivo consenso per le finalità istituzionali di servizio e in particolare per:

  • l’esecuzione del contratto o l’adempimento di impegni precontrattuali, nell’ambito dei servizi offerti dalla Casa di Cura;
  • permettere la registrazione ai servizi del sito, l’accesso e l’utilizzo dei servizi offerti dal sito web;
  • fornire, amministrare, gestire tutti i servizi da te richiesti provvedendo ove necessario alla relativa fatturazione;
  • effettuare analisi statistiche aggregate e su base anonima;

il perseguimento di un legittimo interesse del titolare:

  • gestire i reclami ed i contenziosi, recuperare i crediti, prevenire frodi e attività illecite;
  • esercitare i diritti e tutelare gli interessi legittimi del titolare e di terzi  titolari ad esempio il diritto di difesa in giudizio;

l’adempimento di obblighi di legge:

  • rispettare e adempiere gli obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie, ordini e prescrizioni delle autorità competenti.

b) solo dopo che hai espresso il tuo consenso, per altre finalità, non di servizio e precisamente per:

finalità di marketing ossia:

  • per informazioni tramite lettere, sms e mms, email,whatsapp, chiamate telefoniche;
  • per proporre questionari e ricerche di mercato;
  • inviarti comunicazioni commerciali, inviti ad eventi, convegni, manifestazioni sanitarie o nell’ambito socioassistenziale all l’indirizzo email fornito

3) Come vengono utilizzati i dati personali?

I dati personali vengono trattati per le finalità sopra esposte attraverso una serie di operazioni sia manuali sia informatizzate e vengono conservati in formato elettronico, in ossequio all’art.5 del Regolamento, da Soggetti istruiti ed autorizzati al trattamento dei dati.

4) Quali dati sono obbligatori e quali facoltativi? Il consenso è sempre volontario,libero, informato, e:

  • il conferimento dei tuoi dati personali trattati per finalità di servizio è necessario per usufruire dei servizi richiesti attraverso i siti web; in mancanza, non potremo fornirti il servizio che richiedi.
  • il conferimento dei tuoi dati personali, trattati per altre finalità, è facoltativo. Il loro mancato conferimento non impedisce la fruizione dei servizi e non comporterà alcuna conseguenza , se non la mancata ricezione di comunicazioni commerciali ed offerte personalizzate.

5) Per quanto tempo sono conservati i tuoi dati?

Si conservano e si utilizzano  i dati personali per non oltre 10 anni dalla fine del rapporto per le finalità di servizio e comunque per il tempo di prescrizione previsto dalla legge. Per non oltre 13 mesi dalla fine del rapporto per le finalità di marketing.I referti sulla piattaforma saranno disponibili per 45 giorni dalla data di inserimento e poi conservati per 3 anni. In seguito i dati sono resi anonimi e si possono trattare per analisi statistiche aggregate e anonime.Non è presente un processo decisionale automatizzato

6) Chi può avere accesso ai tuoi dati?

  • dipendenti e/o collaboratori della società nella loro qualità di soggetti autorizzati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema, tutti istruiti e formati;
  • società collegate e fornitori di servizi che svolgono attività in outsourcing per conto della società nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento, svolgendo attività connesse strumentali o di supporto.

7) A chi possono essere comunicati i tuoi dati?

  • si possono comunicare i dati senza espresso consenso per le finalità di servizio alle autorità giudiziarie, di pubblica sicurezza, ispettive su loro richiesta;
  • a tutti gli altri soggetti ai quali è necessario comunicarli per legge o per contratto, per permettere lo svolgimento delle finalità descritte sopra.

Questi soggetti tratteranno i tuoi dati nella loro qualità di titolari e/o responsabili del trattamento.

8) Dove possono essere trasferiti i tuoi dati?

I tuoi dati non saranno trasferiti al di fuori dell’Unione Europea né ad organizzazioni internazionali.

9) Quali sono i tuoi diritti?

Diritti dell’interessato. Revoca

In relazione al trattamento dei dati, potrai esercitare i diritti di cui agli artt. 7 e dal 15 al 22 del Regolamento
Hai il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo e ha diritto a revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca, contattando il Titolare del trattamento ai recapiti di seguito riportati

10) Chi è il Titolare del trattamento dei tuoi dati? Chi è il Data Protection Officer?

Il titolare del trattamento, al quale potrai rivolgerti per far valere i diritti sopra menzionati, è la Società Casa di Cura “Caminiti” S.r.l. , con sede Legale in via Nazionale, 421 – 89018 – Villa San Giovanni (RC), nella persona del suo Legale Rappresentante Dott. Roberto Caminiti. I citati diritti potranno essere esercitati anche mediante l’invio di comunicazioni al seguente indirizzo di posta elettronica: info@casadicuracaminiti.it.

Ai sensi dell’art. 37 del Regolamento, il Titolare ha nominato il Responsabile della protezione dei dati personali. Contatto: danivota@yahoo.it

Questa informativa potrà subire modifiche.Ti invitiamo a consultarla di tanto in tanto.